La Tosse d'estate raddoppia

Dal 4 luglio fino al 15 luglio, il Teatro della Tosse propone il suo nuovo spettacolo teatrale in luoghi

particolari della città genovese. 

La stagione estiva 2018 del famoso stabile raddoppia con nuovi scenari; non solo più l'Area Archeologica dei Giardini Luzzati del centro storico a far da sfondo alle piece ma si sposta anche nella maestosa cornice del Parco di Villa Duchessa di Galliera di Voltri, per proporre la sua nuova rassegna artistica. 

Gli spettacoli sono:

*   Le Nove Lune di Emanuele Conte e Amedeo Romeo, dal 4 al 7 luglio 2018, alle ore 21.15, al Parco Villa Duchessa di Galliera. Spettacolo. Un viaggio nelle nostre nove lune, accompagnati da Astolfo partito in sella all'Ippogrifo per ritrovare il senno di Orlando. Biglietto: 15 euro. 

*   Ali Babà -I burattini di Luzzati e Cereseto, 8 luglio 2018, alle ore 19, al Parco Villa Duchessa di Galliera. L'affascinante mondo del Le Mille e Una Notte rivive nella storia di Ali Babà che è ricca di magie e di colpi scena. Adatta a grandi e piccini. 

    Ingresso libero- dai 3 anni

*   La strega- adattamento e regia di Laura Sicignano- il 10 luglio 2018, alle ore 21.15 ai Giardini Luzzati all'Area Archeologica. Narra di una strega e delle sue persecuzioni. Biglietto: 10 euro.

*   Amletto di Emanuele Conte, il 11 luglio 2018, alle ore 21.15, al Parco Villa Duchessa di Galliera. Enrico Campanati, protagonista dell'Amletto, ricucirà la sua storia personale con quella del celebre personaggio della tragedia, attraverso le parole di Amleto in uno spettacolo divertente ma allo stesso tempo poetico. Biglietto. 10 euro. 

*   La Duchessa di Galliera di Laura Sicignano, il 12 luglio 2018, alle ore 21.15, al Parco Villa Duchessa di Galliera. La storia della celebre nobildonna genovese. Biglietto: 10 euro.

*   Moi di Chiara Pasetti, liberamente tratto dalla Corrispondenza di Camille Claudel, il 13 luglio 2018, alle ore 21.15, al Parco Villa Duchessa di Galliera. La storia della famosa scultrice francese Camille Claudel, amante di Rodin, e del suo trentennale internamento in ospedale psichiatrico. Biglietto: 10 euro.

*   Pezzo Orbitale - Paesaggio sonoro per corpi in ascolto -di Michela Lucenti, 14 e 15 luglio 2018, alle ore 21.15, ai Giardini Luzzati Area Archeologica. Un viaggio alle radici di ognuno di noi nelle fondamenta dei nostri più antichi scenari interiori. 

*   Il Flauto Magico- burattini di di Luzzati e Cereseto, il 15 luglio 2018, alle ore 19.00, al Parco Villa Duchessa di Galliera. Le avventure di Papagena e Papageno, Tamino e Pamina, la Regina della Notte e Sarastro rinascono sotto forma di burattini per incantare e divertire i bambini. 

    Ingresso libero- 3 anni                             (Ba. Ca.)

ultimi articoli nelle categorie