Festival di Sea stories al Porto Antico

Al Porto Antico arriverà in questi giorni il Festival che unisce il  teatro e la musica, dedicato esclusivamente

al mare e alle sue storie, “Sea stories” che si svolgerà all'Isola delle Chiatte dal 11 al 27 agosto.

 

La prima storia in scena sarà sabato 11 agosto alle 21,00 sull'isola galleggiante, che sarà la cornice allo spettacolo “Marinai, Briganti e Pescatori” di Bacci Del Buono, chitarrista e compositore, che racconterà le storie di mare e di semplici dicerie popolari racchiuse in una rappresentazione davvero unica ed originale.

 

Il 18 agosto alle 21,00 si esiberà il cantautore Federico Sirianni con la sua “Cantata per un vecchio marinaio”, assieme ai musicisti Raffaelle Rebaudengo, Filippo Gambetta e Francesca Garrone.

 

Dal 23 al 27 agosto alle 21.andrà in scena lo spettacolo: “La leggenda di Ernest Shackleton: l'eroe dei mari” di e con Igor Chierici, attore e regista proveniente dal Teatro Stabile, basato sull'epica avventura dell'esploratore inglese Shackleton in Antartide e del suo equipaggio, sopravvissuti a 30 -40 gradi per due anni nella terra dei ghiacci e che riuscì a riportare sani e salvi a casa. Sul palco assieme a Chierici, ci saranno Luca Cicolella, Lauretta Grechi Galeno, Edmondo Romano e Ilaria Servi.

 

Il Festival è organizzato dalla Fondazione Garaventa, in collaborazione con il Comune di Genova.

 

Costo: 15 euro

Prevendite: Happy tickets e Libreria Coop del Porto Antico

di Barb. Cast.

ultimi articoli nelle categorie