Nuovo spettacolo al Teatro Politeama

Esordisce nel cartellone del Politeama (via Bacigalupo, nel pieno centro di Genova

, dietro a piazza Corvetto) il nuovo spettacolo della compagnia del TKC, dal 20 settembre al 4 ottobre A Piedi Nudi nel parco, famosissima commedia teatrale del recentemente scomparso Neil Simon e da cui è stato tratto l'altrettanto celebre film omonimo con Robert Redford e Jane Fonda.

Lo spettacolo è incentrato sulla vita dei due sposini, Corie e Paul Bratter, che vanno a vivere in un piccolo appartamento al quinto piano di un palazzo privo di ascensore. Lui è un giovane avvocato, serio e lavoratore, mentre lei è un po' frivola, appassionata e romantica; dopo l'entusiasmo dei primi giorni della luna di miele, il rapporto fra i due comincia a logorarsi, come succede nella vita di tutti i giorni.

Tra i due coniugi s'insinua inoltre la presenza ingombrante della madre di lei, Ethel Banks, che è sempre pronta a criticare il comportamento del genero.

Nel corso di una cena, si manifesta l'inconciliabilità dei caratteri dei due coniugi che deflagra fino a far decidere Corie di mettere fine al matrimonio e di cacciare Paul da casa.

Un finale inatteso ed inaspettato chiude questo capolavoro del teatro. (barb. cast.)

ultimi articoli nelle categorie