Un Pigiama per sei al Politeama

La “The Kitchen Company” presenterà una nuova commedia in programma al “Politeama

Genovese”, dal 4 al 14 ottobre, “Un Pigiama per sei”, tratta da una delle più esilaranti pièce di Marc Camoletti, autore francese contemporaneo definito “il nuovo Feydeau della metà del Novecento”.

Lo spettacolo prende ispirazione dalla classica commedia degli equivoci, che mette a nudo i piccoli vizi borghesi dei vari personaggi che vanno al di là del semplice triangolo amoroso.

Una giovane coppia (Jacqueline e Bernard) invita nella loro villa un amico di lui, Robert, che è anche l'amante segreto di lei. Ma l'invito nasconde un altro tranello: Bernard, il tradito, ha invitato Brigitte la sua amante per spacciarla come la fidanzata di Robert.

Il triangolo diventa fatale: la cameriera ad ore, ingaggiata, per telefono all'ultimo momento, s'inserisce involontariamente in questo turbinio di ruoli e a render la faccenda più complicata ha lo stesso nome dell'amante di Bernard, Brigitte.

Su questo schema si crea una serie d'equivoci che mettono in scena uno dei weekend più complicati del teatro brillante, con continui capovolgimenti di ruoli e rimescolamento delle carte da parte dei protagonisti.

 

con in ordine di apparizione
Lidia Castella, Mauro D’Amico, Andrea Tich, Daria D’Aloia, Michela Gatto
scena e costumi Michela Gatto
regia Massimo Chiesa

(di Barb. Cast.)

ultimi articoli nelle categorie