Cantautori in Campo nei caruggi

Dato il successo ottenuto dalla mostra Cantautori in Campo, conclusasi pochi giorni

fa, torna in Viadelcampo29rosso una nuova esposizione a firma di Rosi Marsala, dal titolo " Note al femminile. Ritratti di donne in musica", che sarà inaugurata Sabato 6 ottobre alle ore 17.00, alla presenza dell'artista.
Ritratti di  illustri rappresentanti femminili del panorama musicale italiano e straniero, che spaziano dal jazz al rock, passando per il blues, il folk , la lirica e che comprende alcune eccellenze al femminile, da Mina a Joni Mitchell, da Nina Simone a Tina Turner, da Janis Joplin a Maria Callas.
I ritratti, su tela o carta, sono risolti ad acquerello ed inchiostro per cogliere con pochi tratti e toni di colore l'anima dei soggetti, scelti tra figure particolarmente care all'autrice.
Volti e voci di donne, protagoniste della musica per un nuovo appuntamento in viadelcampo29rosso, lo spazio museo del Comune di Genova gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, punto di riferimento a Genova per la musica. 
Ingresso libero. Fino a Domenica 28 ottobre, visitabile dal giovedì alla domenica, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15:00 alle 19.00.
Rosi Marsala, disegnatrice e ritrattista, vive e lavora in Liguria. Dopo il diploma artistico, nel corso degli anni sviluppa la sua attività da autodidatta sperimentando molteplici tecniche grafico-pittoriche. A partire dal 2013 espone le sue opere in mostre personali (Alessandria, Finalborgo, Savona) e collettive ( Savona, Genova) partecipando ad eventi quali Inchiostro d' Autore (SV) - Albissola Comics (SV) - Burtomics (SV) - Fumetti Randagi (PG). Fra i suoi soggetti volti noti della musica, del cinema e 
della letteratura, realizzati attraverso macchie, linee e pennellate ad acquerello su carta o su tela, con mescolanze d'inchiostro e caffè. Le suggestioni create dal personale segno fluido caratterizzano i soggetti, scelti per l'espressività del volto e della posa ricercandone, oltre la somiglianza, 'intensità. Condivide la passione per il disegno e le storie illustrate con due autori di testi e sceneggiature (Danilo Cusimano e Leonardo Rombolà) con i quali crea narrazioni a fumetti firmati J. 

ultimi articoli nelle categorie