Shakespeare in Love al Politeama Genovese

Approda dal 19 ottobre al 21 ottobre, al Politeama Genovese in via Bacigalupo, dietro

a piazza Corvetto, “Shakespeare in Love, a tre anni dal grande successo londinese, l'adattamento teatrale del capolavoro di John Madden, vincitore di 7 premi Oscar, interpretato da Gwyneth Patrow e da Joseph Finnes.

Una esilarante commedia, in cui vedremo nascere dalla penna di Will Shakespeare la storia d'amore più famosa del mondo, quella tra Giulietta e Romeo.

Siamo nella Londra elisabettiana e Shakespeare è un autore emergente che non riesce a scrivere il copione di una commedia commissionata, dal titolo improbabile “Romeo e Ethel- la figlia del pirata”.

Il poeta, vagando per la città in cerca d'ispirazione, incontra Viola di Lesseps, camuffata da ragazzo che vuole partecipare all'audizione del suo spettacolo, determinata a realizzare il suo sogno cioè quello di recitare su di un palcoscenico di un teatro allora vietato alle donne.

Will Shakespeare scopre la verà identità della donna e tra i due scoppia la passione ma in agguato c'è un promesso sposo potente, Lord Wessex, membro della corte della Regina Elisabetta e come Romeo e Giulietta, l'amore sembra impossibile.

Regia di Giampiero Solari - regia associata a Bruno Fornasari con Lucia Lavia e Marco de Gaudio.

Info e prenotazioni: 010-8393589

Di Barb. Cast.

ultimi articoli nelle categorie