Il Segno del Comando a La Claque

Il 2 novembre alle 21.30 al teatro La Claque (Via San Donato 9) presenta una serata tutta dedicata

al Il Segno del Comando, una band nata a Genova nel 1995 come progetto di studio. Il primo LP dal titolo omonimo esce un anno dopo, su etichetta Black Widow Records. Il disco gravita intorno alla famoso romanzo scritto da Giuseppe D'Agata, scritto negli anni Settanta e fonte d'ispirazione per la serie omonima.

Il gruppo musicale utilizza un approccio jazz-rock-prog-dark-colonna sonora che, nonostante la sua natura fortemente distintiva, è ispirato da artisti incredibili come Goblin, Jacula, Black Sabbath, ed Il Balletto di Bronzo su tutti.

Oggi, dopo “Der Golem” e “Il Volto Verde”, giunti al quarto album con alle spalle una lunga serie di concerti che ne hanno consolidato la reputazione in Italia e nel mondo.

 

Il nuovo lavoro discografico si intitola “L’Incanto dello Zero“ e verrà presentato in anteprima assoluta, sia in Cd che vinile Limited Edition, nel corso della serata e, alla fine del concerto la band sarà lieta di incontrare amici e fans per la firma dei dischi.

 

L’evento sarà aperto dagli ASYMMETRY OF EGO, una giovane formazione di Genova che propone un Alternative Prog Metal molto tecnico e vario con punti di riferimento nei Painf Salvation , A Perfect Circle, gli YES oltre ovviamente ai mitici Rush.

La Band nasce nel 2014 a Genova e nel 2016 esce il loro primo singolo e video “One Word”.

Il gruppo musicale ha prodotto l’album “Forsake Beyond The Dusk”, uscito il 12 Maggio 2018, anticipato dal singolo“Erase Myself”. (bc).

ultimi articoli nelle categorie