Belle Ripiene al Teatro Politeama

Dal 16 al 18 novembre, al “Politeama Genovese” in via Bacigalupo, andrà in scena

 “Belle Ripiene”, una commedia che affronta una la tematica del cibo e degli uomini visto dal punto di vista femminile. Le quattro protagoniste: Rossella Brescia, Tosca D'Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo impersonano donne di diversa estrazione sociale e nel corso dello spettacolo delizieranno il pubblico, cucinando i piatti tipici delle loro regione d'origine.

Il regista Massimo Romeo Piparo, che ha diretto i grandi musical Billy Elliot, Jesus Christ Superstar e Mamma Mia!, torna a firmare uno spettacolo di prosa tutto al femminile.

Un esilarante spaccato di vita femminile dove protagonisti del racconto sono il cibo e gli uomini: le donne amano mangiare ma poi si costringono a infernali diete dimagranti… ci sarà un elemento in comune tra il loro rapporto col cibo e quello con gli uomini…?

Questa gustosa commedia dimagrante è ambientata nel regno delle donne ovvero dentro una cucina tra pentole e fornelli. La particolarità è che in questo caso i fornelli e la cucina sono veri.

Le quattro performers cucineranno delle reali pietanze – ognuna con la propria estrazione geografica, dal Salento a Napoli, da Roma all’Alta Padana- mentre “accenderanno” anche un confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive più-o-meno-realizzate esistenze.

Al termine di questo racconto “dimagrante” toccherà al pubblico condividere con le attrici il cibo cucinato, ma non certo i loro uomini che rimarranno relegati tristemente nella lista dei “cibi proibiti” dal… dietologo dell’amore.

Biglietto: 25-30 euro acquistabili su Happy Ticket. (di barb.cast.)

ultimi articoli nelle categorie