Jesus Christ Superstar al Politeama

Torna fino al 23 dicembre Jesus Christ Superstar, uno dei musical più osannati della storia

del teatro, sarà nuovamente in scena al Politeama Genova (Via Bacigalupo 2). Un tour europeo di successo che si rinnova anche quest'anno con un ritorno sui palcoscenici dei più importanti teatri italiani.

Jesus Christ Superstar, il Musical superpremiato di Massimo Romeo Piparo, nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice.

Protagonista dell’opera rock più amata di tutti i tempi è sempre l’attore americano Ted Neeley, storico interprete del celebre successo cinematografico del 1973. Lo spettacolo, un grande allestimento PeepArrow Entertainment vincitore del prestigioso premio internazionale MusicalWorld Award, è interpretato in lingua originale e con una grande orchestra dal vivo diretta dal maestro Emanuele Friello.
Accanto al mitico Ted Neeley, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona. Il personaggio di Maria Maddalena sarà interpretata ancora dall'attrice Simona Di Stefano che intonerà la famosa "I don't know how to love him", una delle canzoni più suggestive di tutti i tempi.

La storia di un mito che travolge con la sua passione gli spettatori di tutte le età, un uomo-simbolo che fa della spiritualità la sua bandiera rivoluzionaria, un personaggio unico nella storia del teatro musicale. (di barb. cast.)

ultimi articoli nelle categorie