Maria Callas Master Class al Duse

Dal 21 al 24 febbraio al teatro Duse (via Bacigalupo n.6) metterà in scena Maria Callas

Master class, rievocando una serie di lezione del grande soprano tenutasi alla Julliard School di New York tra il 1971 al 1972.

Questo è l'inizio dello spettacolo scritto dal drammaturgo americano Terrence McNally che ripercorre la vita, l'arte,l'ascesa e il distacco dal mondo della Divina.

La grande artista di origine greca ricorda tra memorie personali e pubbliche la propria storia personale, senza risparmiare frecciate e giudizi taglienti sul mondo della lirica, usando come vittime sacrificali gli allievi che seguono le lezioni.

La commedia fa rivivere la leggenda di Maria Callas, dall'ascesa alla Scala, le celebri interpretazioni e infine i tormentati rapporti con gli uomini: il paternalismo di Meneghini, di venti anni più grandi e il volgare e spietato Onassis che l'abbandonò per sposare la vedova Kennedy.

In questo spettacolo Maria Callas si confida come non mai ed è interpretata dall'attrice sensibile e potentissima Mascia Musy, che la caratterizza con una raffinata dolcezza.

Il testo diretto da Stefania Bonfadelli, soprano di successo ed adesso regista di prosa, emoziona lo spettatore con le memorie della divina, riportando di nuovo in scena la sua travagliata vita.

Cast:

Mascia Musy, Sarah Biacchi soprano, Chiara Maione soprano, Andrea Pecci tenore, Diego Moccia pianista.

Regia: Stefania Bonfadelli

Adattamento all'edizione italiana: Rossella Falk

 

Biglietto: 25-30 euro con prevendita

Info e biglietteria: 010-5342300Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">

Teatro Duse- Via Bacigalupo, 6

01053421. (di barb. cast.)

ultimi articoli nelle categorie