TOSSE, CORSI TEATRALI di NOVEMBRE

Anche il mese di novembre sarà ricco di nuovi corsi di teatro al Teatro della Tosse. Percorsi formativi

che hanno lo scopo di avvicinare gli allievi al teatro e al suo linguaggio, svelandone le diverse professionalità.
Mercoledì 15 novembre alle ore 17,30 la prima lezione del nuovo corso Macaronee teatrali – corso di teatro in latino maccheronico condotto da Pietro Fabbri con Maria Rosaria Di Garbo; utilizzando lo straordinario materiale poetico di Teofilo Folengo, il corso offrirà un’originale opportunità per scoprire che il latino (soprattutto se maccheronico) più che una lingua morta può far morir dal ridere.

 

Il corso si terrà a Genova tutti i mercoledì in Falegnameria, dalle ore 17,30 alle ore 19,30 e si concluderà in palcoscenico il 24 maggio.

 

Venerdì 17 novembre invece alle ore 20,00 inizia il corso propedeutico di teatro in lingua inglese How’s your English? condotto da Nicholas Brandon: un breve laboratorio propedeutico rivolto a chi ritenga di avere una conoscenza solo scolastica dell’inglese e voglia affrontare la lingua parlata, prima dell’eventuale perfezionamento nel corso di teatro che inizierà a gennaio.

 

Il corso si terrà a Genova tutti i venerdì in Falegnameria, dalle ore 20,00 alle ore 23,00 e si concluderà venerdì 22 dicembre.

 

Sabato 18 e domenica 19 novembre dalle ore 16,00 primo appuntamento con i seminari Emozioni in corso condotti da Arianna Comes, incontri che hanno lo scopo di dare nuovi mezzi di conoscenza di sé, in uno spazio extra-quotidiano lontano dai bisogni e pensieri di ogni giorno dove le persone si potranno incontrare, sperimentare in nuove vesti. Partendo da un lavoro fisico-percettivo cercheremo di raggiungere con le pratiche teatrali una maggior  consapevolezza di sé, dello spazio e dell'altro. Il primo seminario affronterà il tema de Il viaggio di Ulisse, la partenza, il lasciare andare, l’attesa, il ritorno e il cambiamento.

 

Il seminario si terrà a Genova nel fine settimana in Luzzati Lab, sabato dalle ore 16,00 alle ore 21,00 e domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

 

Infine, martedì 21 novembre dalle ore 20,00 prima lezione del primo modulo Scrivere e improvvisare della Bottega comica condotta da Alessandro Bergallo con Andrea Begnini, Goolliver Maps: i nuovi Gulliver viaggiano con il navigatore in ogni angolo del mondo ormai tracciato e conosciuto, per scoprire che nani e giganti hanno sempre e comunque l'irriducibile odore della razza umana. Rivisitazione, in stile Bottega Comica, del testo classico di Swift e dell'idea stessa del viaggio ai tempi di Google Maps.

ultimi articoli nelle categorie