Attesa per il derby Quinto – Sori

Il Quinto il giorno della presentazione

Aria di derby in casa Genova Quinto B&B Assicurazioni: oggi con fischio d’inizio alle 18 alle Piscine di Albaro, arriva

la Rari Nantes Sori nella settima giornata del campionato nazionale di serie A2 girone Nord. I biancorossi arrivano a questa delicata sfida forti di sei successi in altrettante gare e quindi del primato in classifica a punteggio pieno, ma come ha dimostrato l’ultima gara con la Rari Nantes Arenzano ogni partita può nascondere insidie e difficoltà.

E’ vero, al sabato possono subentrare tante variabili delle quali non sempre è facile tenere conto – spiega il tecnico Gabriele Luccianti – Spero che la lezione di sabato sia servita alla mia squadra e che abbia fatto tesoro degli errori commessi soprattutto nell’approccio alla partita, in modo da rifarsi in una gara delicata come è un derby. A livello fisico ci arriviamo bene, siamo pronti e non ho defezioni nella rosa. Al di là degli aspetti psicologici, davanti ci troveremo una squadra insidiosa, con alcuni giocatori esperti e tecnicamente dotati, venderanno cara la pelle. Noi dobbiamo restare concentrati e fare il nostro gioco: se affrontiamo le partite come sappiamo fare, allora ecco che le difficoltà spariranno“.

Certo, non è facile tenere alta la tensione quando una squadra inanella un filotto di successi così rilevante. “Ma infatti un momento di calo è fisiologico, e tale reputo quello di sabato scorso con l’Arenzano – prosegue Luccianti – Io sono “fresco” di panchina quindi ragiono ancora un po’ come un giocatore e mi metto nei panni dei miei ragazzi senza difficoltà, quindi comprendo alla perfezione anche queste situazioni. Ma i cali fisiologici sono momentanei…

ultimi articoli nelle categorie